Una raccolta di racconti, idee che hanno germogliato ma non sono mai sbocciate (forse non ancora) in veri romanzi o saghe di ampio respiro. Le pubblicherò gradualmente qui sul blog.
Ho sempre apprezzato il valore antropico della fantascienza, quella capacità di liberarsi dai canoni della cornice contemporanea e di proiettare l’uomo in un futuro, più o meno verosimile, dove metterne a nudo l’essenza, senza l’intralcio dei dogmi e delle abitudini della vita quotidiana. Oltre alla malinconia… quel velo melodrammatico che vede l’essere umano come irrimediabilmente destinato a compromettersi e a cercare di volta in volta le vie di uscita più impensabili per conservare se stesso e le sue convinzioni.
Questi sono piccoli tentativi di seguire le orme dei maestri (Heinlen, Asimov, Dick…), piccole pillole di mondi più ampi in attesa di essere esplorati e che intendono rievocare quella fantasia e quelle emozioni lontane che hanno dato vita alla letteratura fantascientifica del ventesimo secolo, ispirazione di tanti capolavori, moderni e non.
La raccolta è disponibile integralmente su Kindle Store, Itunes e molte altre piattaforme dedicate agli e-readers, in alternativa contattatemi pure qui per una copia cartacea.