Herem Saga

Herem è una saga fantascientifica che risponde (a modo suo) ai canoni di una Space Opera, ambientata in un lontanissimo futuro dove il Pianeta Madre, la Terra, è stata da tempo abbandonata…

Nota dell’autore (del sito e dei romanzi): fosse per me mi fermerei qui. Sono assolutamente allergico agli spoiler e quando inizio una nuovo libro mi piace farlo senza saperne assolutamente nulla, a scatola chiusa. Per cui cerco di dare ai miei potenziali lettori meno informazioni possibili, per non rovinar loro alcuna sorpresa.
Ma per chi non condividesse questo strano disturbo, ecco una sinossi leggermente più dettagliata:

Via Lattea, dodicesimo millennio dell’epoca stellare.
Gli esseri umani hanno da tempo lasciato la superficie del Pianeta Madre, la Terra, al punto che ormai quasi non la ricordano, e si sono affermati come unica forma di vita senziente dell’universo conosciuto. Indisturbati si espandono, colonizzano, si moltiplicano e lottano fra loro in un continuo susseguirsi di scaramucce prive di senso e di sostanza.
Ma un giorno questo equilibrio viene spezzato dall’arrivo di una terribile razza aliena, apparentemente inarrestabile, che minaccia di sovvertire totalmente l’ordine costituito e di cancellare col suo passaggio ben dodici millenni di sviluppo e di espansione.
Gli umani li chiamano Herem, l’Anatema.

I capitoli della saga

Ogni capitolo di questa saga è rappresentato da un singolo romanzo, di per sé autoconclusivo, con i suoi personaggi, la sua storia e le sue emozioni, ma è contemporaneamente un piccolo tassello in una storia molto più ampia e appagante.

LA GUERRA DI MABEL (la storia di un soldato)

Pianeta Teodus, Ammasso di Sol: Mabel, giovane di buona famiglia, si sta preparando a entrare in attività assieme ai fratelli nella loro piccola impresa agricola, ma quando scopre che un nemico di origini ignote sta terrorizzando la galassia decide di arruolarsi nell’esercito.

  • COME AVERLO:

NOI E LORO (una mente geniale ma sola)

Base di ricerca stellare di Aràia, Nebulosa di Orione: Emra è un brillante scienziato che ha viaggiato per la galassia e conosciuto svariati mondi. Solitario ed estremamente geloso del suo lavoro, studia gli Herem per conto dell’esercito e sente di essere vicino a una scoperta sensazionale.

  • COME AVERLO:
    • ebook: a 2,99€ su Kindle Store, IBS, Kobo e tanti altri
    • cartaceo: in arrivo
    • una copia con dedica e autografo: non appena sarà disponibile il cartaceo

Per tenere traccia degli eventi…

Questa sezione ci aiuterà a districarci nella complicata trama di Herem.

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER!
Consiglio di non leggerla prima di aver letto tutti i capitoli già pubblicati.